Sei in: home » notizie e comunicati » emergenza covid-19 - bonus per servizio di baby-sitting epap

Emergenza Covid-19 - Bonus per servizio di baby-sitting EPAP

Notizia pubblicata il 27/03/2020

Si pubblica la comunicazione di EPAP riguardo alle agevolazioni agli iscritti.
 
 
Logo_EPAP
 
Cara Collega,  caro Collega,

il Governo (DL 17 marzo 2020, n.18 "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19"ha riconosciuto anche ai professionisti  la corresponsione di un bonus per l’acquisto di servizi di baby-sitting, per le prestazioni effettuate nei periodi di chiusura scolastica, nel limite massimo complessivo di 600 euro, subordinando l'erogazione alla comunicazione da parte delle "rispettive casse previdenziali del numero dei beneficiari".
Se hai un figlio di età fino a 12 anni e sei interessato al bonus, nel rispetto dell'unicità della richiesta nell'ambito del rapporto genitoriale/familiare, comunicalo tempestivamente all’Epap, compilando il format allegato alla presente e inviandolo all’indirizzo email protocollo@epap.it. Contemporaneamente presenta la domanda  direttamente all'Inps con le modalità di cui alla circolare n. 44 del 24 marzo 2020.
E' la presentazione della domanda all'INPS che ti consente di accedere al bonus in questione.
Si segnala che l'Inps ha precisato che nel caso di superamento del limite di spesa fissato dalla norma  procederà a ricevere le domande con riserva di ammissione (paragrafo 6, ultimo capoverso circolare Inps).
 
Il Presidente
Stefano Poeta
LINK ALLA PAGINA DEDICATA


341-unnamed.png (peso: 17.16 KB, estensione: png)