Sei in: home » notizie e comunicati » nuovo regolamento epap

NUOVO REGOLAMENTO EPAP

Notizia pubblicata il 19/04/2022

Finalmente giunge a compimento un percorso partito molti anni fa, per consentire agli iscritti ad Epap di allinearsi a quanto previsto già per gli iscritti alle altre categorie delle professioni tecniche relativamente al contributo integrativo ai fini pensionistici.
A seguito della comunicazione inviata in data odierna dal Presidente di EPAP al Presidente dell’Ordine dei Geologi della Toscana, si rende noto che con dispositivo del Ministero del Lavoro e delle  politiche  sociali  n. 36/0003441/PLUR-L-64 del 31 marzo 2022 è stata approvata, ai  sensi dell'art. 3, comma 2, del decreto legislativo 30 giugno 1994, n. 509, di concerto con  il  Ministero  dell'economia  e  delle  finanze,  la delibera n. 17 adottata dal consiglio di indirizzo generale dell'EPAP in data 28 aprile 2021,  concernente  modifiche  al  Regolamento  per l'attuazione delle attività statutarie.
In sintesi, dalla data della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’approvazione della Delibera di Epap da parte del ministero competente, avvenuta il giorno 16 aprile 2022, le fatture dovranno riportare il contributo integrativo di Epap pari al 4% e non più al 2%.
Naturalmente le fatture emesse in precedenza, e non ancora incassate, procederanno con il normale decorso e verranno incassate con la precedente aliquota.
Per facilitare le iscritte e gli iscritti ad Epap in questo importante passaggio, si allega il testo della Gazzetta Ufficiale del giorno 16 aprile 2022, il regolamento Epap modificato, che riporta anche altre importanti novità, ed una nota esplicativa in cui è possibile trovare risposta alle domande più frequenti.

investment-gdab2348bb-1280.jpg (peso: 184.89 KB, estensione: jpg)

r-e-g-o-l-a-m-e-n-t-o-di-attuazione-aprile2022.pdf (peso: 374.01 KB, estensione: pdf)

sintesi-per-favorire-la-lettura-del-regolamento-dell-ente.pdf (peso: 354.70 KB, estensione: pdf)

gu-16-aprile.pdf (peso: 2.15 MB, estensione: pdf)