Sei in: home » notizie e comunicati » pubblicazione della l.r. 35/2020

Pubblicazione della L.R. 35/2020

Notizia pubblicata il 12/06/2020

Carissime colleghe, carissimi colleghi,

il lungo e paziente lavoro, portato avanti dall'Ordine dei Geologi della Toscana con la Rete Toscana delle Professioni Tecniche e con la Commissione dei Soggetti Professionali, è finalmente arrivato a conclusione. Anche la Toscana si dota finalmente di una norma che tutela i compensi professionali con la pubblicazione della L.R. 35/2020.

Pur dovendo rilevare che la norma diventerà pienamente operativa a seguito della pubblicazione delle linee guida da parte della Regione, va sottolineato che per la prima volta viene introdotta una tutela che guarda al mondo della libera professione e che viene introdotto il concetto fondamentale che i compensi professionali sono "proporzionati alla quantità, alla qualità, al contenuto e alle caratteristiche delle singole prestazioni rese", aspetto questo che apre ad una valutazione analitica dei compensi anche per il settore privato.

Dunque, accogliamo con grande soddisfazione questa norma regionale, che è il frutto di un percorso lungo e complicato che ci ha visti protagonisti, ma la riteniamo il primo passo di quel percorso che porterà a restituire il giusto valore ai compensi professionali.

356-accounting-761599-1280.jpg (peso: 151.55 KB, estensione: jpg)
356-l-r-35-burt.pdf (peso: 188.51 KB, estensione: pdf)