Sei in: home » bacheca

Bacheca

Questa sezione è dedicata a chiunque voglia dialogare con gli altri iscritti; si possono pubblicare commenti, informazioni, notizie e risposte ad altri messaggi. E' necessario inviare a mezzo posta elettronica comunicazione del testo da inserire, eventuali allegati e i recapiti del richiedente. Dopo una breve verifica il vostro messaggio sarà visibile qui.
Richiesta di inserimento in bacheca
 
La Bacheca di questo sito vuole essere un servizio di ausilio all'attività degli iscritti. L'Ordine non è responsabile in alcun modo, diretto o indiretto, per qualunque conseguenza derivante dalla pubblicazione e /o dalla consultazione dei messaggi.


Offerta di lavoro
pubblicato da Sicuring il giorno 17/10/2022
Sicuring srl, società di ingegneria e laboratorio prove autorizzato dal Ministero nel settore prove ed indagini su materiali da costruzione, ricerca geologi per inserimento nel proprio organico come Tecnico sperimentatore di laboratorio.
L'ambito lavorativo in cui il candidato opererà è di tipo altamente specializzato e qualificante professionalmente, pertanto si dovrà possedere o già esperienza specifica o comunque una solida formazione base tecnico-scientifica nell'ambito edile-costruzioni a cui seguirà training formativo aziendale mirato.
È richiesta conoscenza dei principali software tecnici/ufficio: Office (Word, Excel), CAD oltre che padronanza delle norme tecniche sulle costruzioni in ambito strutturale.
Le attività in cui operare saranno:
- ideazione  e progettazione prove
- esecuzione prove di carico (es.: su solai, ponti, elementi strutturali)
- effettuazione di saggi e rilievi
- esecuzione prove su murature (es.: martinetti, esame malta)
- esecuzione prove su acciai (es.: prelievi, durometrie)
- esecuzione prove su calcestruzzo (es.:carotaggi, sclerometrie)
- esecuzione prove su legno (es.: resistografie, penetrometrie).
È fondamentale la propensione al lavoro di squadra ed alle attività di cantiere che costituiranno gran parte del compito in cui il candidato opererà.
Sono previste trasferte sull'intero territorio nazionale.
Inviare CV a: curriculum.sicuring@gmail.com
annuncio di lavoro
pubblicato da Centro Ricerche BsRC il giorno 04/08/2022
Il Centro Ricerche BsRC, Comune di Orbetello, assume a tempo determinato (CCNL, 40 ore settimanali da lunedì a venerdì, trattamento economico da contratto nazionale) con possibilità di stabilizzazione tempo indeterminato un geologo per applicazioni di geochimica e attività di prelievo suolo/sedimento. Inviare la propria candidatura a info@bsrc.it.
Annuncio lavoro
pubblicato da GeoBIM - Federico Manicone il giorno 01/06/2022
GEO BIM S.r.l. è alla ricerca di tecnici territoriali in Liguria e Toscana da inserire nel proprio organico per attività su siti di bonifica ambientale.
I requisiti sono: laurea in Scienze Geologiche o Ingegneria Ambientale con 1/3 anni di esperienza, auto muniti e disponibili a svolgere attività di cantiere.

Le risorse dovranno essere dotate di PIVA e strumentazione minima per attività di monitoraggio ambientale di terreni e acque di falda.

Gli interessati possono inviare il CV a: info@geobimsrl.com indicando nell’oggetto della mail CV_Nome Cognome_Comune di Residenza
 
 
ricerca personale
pubblicato da Survey Italia il giorno 22/03/2022
Società specializzata nella diagnostica delle strutture ed indagini strutturali e non strutturali ricerca personale da formare ed inserire in organico con contratto di collaborazione e/o assunzione. Il candidato si occuperà di eseguire la diagnosi in situ presso edifici quali scuole, edifici pubblici e privati, effettuerà la diagnostica in affiancamento e col tempo eseguirà in autonomia le indagini. Si richiede predisposizione al lavoro anche per brevi trasferte, ottima capacità alla manualità e dimestichezza con l'utilizzo di strumentazione elettronica e meccanica.
La società ha sede a San Giuliano Terme, iviare CV a info@surveyitalia.com
Geologo di cantiere
pubblicato da Ing.Michele Fringuelli il giorno 18/01/2022
 MTS Engineering Srl, società di diagnostica strutturale geofisica, ricerca per la sede di Bologna un laureato in geologia per attività di tecnico per acquisizione di dati geofisici e georadar.
Il lavoro in campo riguarda infrastrutture ed edifici esistenti, e può prevedere trasferte settimanali (5gg su 7gg) in Toscana, Emilia-Romagna e Veneto. Sono previste attività in gallerie e tunnel stradali.
Viene richiesta esperienza di almeno due anni in ruoli analoghi, predisposizione all’attività in campo, buona manualità, autonomia operativa e attitudine al lavoro in team.
Se interessati inviare curriculum vitae a candidature@mtse.it indicando nell’oggetto della mail la posizione per la quale si propone la candidatura (Geologo di cantiere – Bologna).