Sei in: home » notizie e comunicati » cai toscana - ciclo di incontri

CAI Toscana - ciclo di incontri

Notizia pubblicata il 08/02/2022

Ciclo di incontri promossi dal CAI Toscana su l'Ambiente toscano dal 7 febbraio - 11 aprile
Gli incontri rimarranno disponibili per chi vorrà seguirli, in momenti diversi sul canale Youtube e Facebook del Comitato Scientifico del CAI Toscana

Un ciclo di presentazioni scientifiche divulgative, dedicate ai frequentatori della montagna ed in particolare ai soci del Club Alpino Italiano. Tali incontri che si svolgeranno dal 7 febbraio all'11 aprile (uno ogni settimana, di regola la sera del lunedì ad eccezione delle presentazioni del 15 febbraio e del 1 marzo che saranno effettuate il martedì), sono stati promossi dal Gruppo Regionale del CAI della Toscana e tenuti dai membri del Comitato Scientifico CAI Toscana, ciascuno per l’indirizzo tematico di propria competenza.
Due saranno le serate rivolte agli aspetti geologici: quella di martedì 15 febbraio ore 21.00 dedicata alle testimonianze glaciali delle Alpi Apuane e dell'Appennino Settentrionale e quella del 1 marzo ore 21,00 che prendendo spunto da alcuni siti attrezzati ed utilizzati come palestre di roccia, tra i più noti tra coloro che praticano questa disciplina, racconterà l'evoluzione geologica della nostra Regione.
Gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sulle pagine Facebook del CAI Toscana e sul canale Youtube del Comitato Scientifico CAI Toscana e per questo saranno inviati appena comunicati i rispettivi link.
Naturalmente gli incontri rimarranno disponibili per chi vorrà seguirli, in momenti diversi sul canale Youtube e Facebook del Comitato Scientifico del CAI Toscana.
Per ulteriori informazioni sulle presentazioni in programma rimando al notiziario di informazione CAI nazionale ed alla allegata locandina.
 

388-locandina-incontri-cai.pdf (peso: 1.36 MB, estensione: pdf)