Sei in: home » notizie e comunicati » disponibilita' supporto alla protezione civile

DISPONIBILITA' SUPPORTO ALLA PROTEZIONE CIVILE

Notizia pubblicata il 22/05/2023

In riferimento ai gravi eventi degli scorsi giorni che hanno interessato le aree dell’Alto Mugello, l’Ordine dei Geologi della Toscana sta organizzando un team di esperti, da mettere a disposizione della Regione Toscana per il censimento dei fenomeni franosi, qualora risultasse necessario. In virtù anche di quanto definito dall'art. 13 del D. Lgs
1/2018 che individua gli ordini professionali come strutture operative concorrenti del Sistema di Protezione Civile, con la presente si chiede a tutti i colleghi iscritti a questo Ordine, ed esperti nel settore della difesa del suolo, la propria disponibilità per le attività di cui sopra, a partire dal 24 Maggio 2023. Si precisa che l'attività è di tipo volontario e che eventuali rimborsi saranno concordati da questo Ordine con la Regione Toscana.

Nella manifestazione di interesse dovrà essere indicato:
- data disponibile per attivazione;
- eventuale disponibilità per più attivazioni;
- tempo totale della disponibilità.

La segreteria dell’Ordine provvederà a redigere un elenco da fornire ai referenti della Protezione Civile.

Nella manifestazione di interesse dovrà essere indicato:
- data disponibile per attivazione;
- eventuale disponibilità per più attivazioni;
- tempo totale della disponibilità.

flood-ge4aaa18fe-640.png (peso: 31.32 KB, estensione: png)